Cerca nel blog

Articolo:

venerdì 14 luglio 2017

Creare un Blog con le note di Evernote: Postach.io

Scrivi il tuo post su Evernote e questo sarà pubblicato sul tuo sito web. "Più semplice di così!" sarebbe l’esclamazione giusta per descrivere Postach.io.
Le note devono essere scritte nel taccuino collegato al servizio e avere un tag per essere pubblicate, poi al resto ci pensa Postach.io!




Logo Postach.io:creare un blog, gratuitamente. Scrivi le note su Evernote e pubblicale sul tuo blog con Postach.io. Blue Buffalo

Cosa c'è da sapere...

Se quello che cercate è un semplice sito web dove magari condividere le vostre idee o cose random, allora potreste provare postach.io. Configurando in pochi passi il vostro sito (farà tutto Postach.io) e collegando il vostro account Evernote a Postach.io, potrete pubblicare i vostri articoli sul web scrivendoli direttamente dalla vostra app Evernote. Il bello è che non c'è bisogno di aspettare una sincronizzazione o cose simili; i contenuti vengono pubblicati immediatamente!

Come funziona

Il funzionamento è semplice: ogni volta che scrivete una nota nel taccuino "Postach.io" (questo è il nome di default ma voi lo potrete cambiare in un nome a vostro piacere) questa verrà caricata online. Un attimo però! Postach.io non condivide subito le vostre note (cha magari sono ancora incomplete) ma le lascia su Evernote come bozze fino a quando, pronti a pubblicarle online, non aggiungete il tag "published". Aggiunto il tag, infatti, Postach.io capirà che la nota è pronta per essere pubblicata sul blog e la caricherà.

Questo è un blog che ho creato come esempio: http://bluebuffalo.postach.io/ come vedete il tema è semplice, molto minimal. Nella versione free però (sì, esiste anche una a pagamento con alcune funzioni in più), non è possibile modificare il codice sorgente.