Cerca nel blog

Articolo:

mercoledì 17 aprile 2019

Presentato oggi il nuovo aggiornamento per Note Pro e Nova Pro v2.1.1

È stato presentato da poche ore il nuovo aggiornamento per i dispositivi Boox Nova e Note, versioni Pro. Si tratta della versione 2.1.1 scaricabile, da ora, direttamente dal dispositivo – tramite aggiornamento automatico – o tramite il link al file di update della pagina download del sito dell’azienda.
L’aspetto maggiormente curato in questo aggiornamento è il design del software e la User Experience in generale. Proprio ciò che avevo maggiormente criticato nell’ultimo articolo a riguardo – posso dire ora, a ragione.Tra le principali novità troviamo:
  • La possibilità di scrivere direttamente su un file PDF con la penna, senza più selezionare di proposito lo strumento “penna” dal menu. Con le dita invece sarà possibile girare le pagine normalmente.
    È stato quindi reso lo scrivere su un documento quanto più naturale possibile.
  • Aggiunta della Navigation Ball, alias Assistive Touch per il Boox. Tramite questo pulsante sarà possibile accedere facilmente ad alcune impostazioni del dispositivo e lanciare rapidamente una app scelta da noi.
  • Sono state aggiunte delle “aree di tocco” nell’applicazione di default di lettura tramite le quali è possibile eseguire delle azioni come accendere/spegnere la luce del dispositivo, saltare di tot pagine nel documento ecc. (è possibile configurare le azioni a proprio piacimento.)
  • Riconoscimento della scrittura e conversione di questa in testo digitale, editabile. (Onyx promette in futuro di aggiungere il riconoscimento di simboli ed equazioni matematiche.)
  • Aggiunta di colori come il rosso, verde e blu per lo strumento penna dell’app Note. È possibile ora scrivere con diverse tonalità di grigio sul dispositivo. – Colori che saranno poi visibili nelle note quando esportate sul pc.
Per maggiori informazioni leggi l’articolo originale su Medium. Qui di seguito, il video YouTube con presentate tutte le nuove funzionalità.