Cerca nel blog

Articolo:

domenica 30 aprile 2017

Prime!

Uso da sempre Amazon per gli acquisti online e a mio parere è inseparabile da Amazon Prime. Dopo tanto tempo di utilizzo ecco la mia esperienza con il servizio.

Amazon Prime

Credo sia (finalmente) arrivato il momento di recensire Amazon Prime. Ormai è da più di un anno che lo uso e mi ci sono trovato talmente bene che una recensione è d'obbligo. 
Ma andiamo con ordine...

Per chi non lo sapesse, Amazon Prime è il servizio del noto sito e-commerce per le spedizioni in un giorno lavorativo. Si, ma non è solo questo.
Il servizio infatti comprende anche Prime Video (Streaming di film e serie TV, stile Netflix per intenderci) e uno spazio di archiviazione illimitato per le foto. Tutto per 20€ l'anno.
Detto così non rende bene l'idea ma è davvero qualcosa di eccezionale.




La mia esperienza:

    Uso Amazon da sempre. Anche ora che eBay sembra essere diventato più affidabile, la mia prima scelta per acquisti online cade sempre su Amazon. Mi ci sono sempre trovato bene e finora non ho trovato problemi, nemmeno con le restituzioni.

Usandolo spesso ho deciso, un po' di tempo fa, di provare Amazon Prime. Più di tutto mi interessava la spedizione gratuita su quasi tutti gli articoli. Così, senza pensarci troppo, ho attivato la prova gratuita di 30 giorni.
Finito il periodo di prova però, dimentico di cancellare la riattivazione automatica e mi ritrovo con un anno di Prime attivato.
Pentito? Per niente! Anzi, ammetto di non poterne più fare a meno! Mi sono abituato talmente alle spese di spedizione gratuite e alla consegna veloce che mi sembra un'assurdità pagare ogni volta più del prezzo dovuto!
Probabilmente non acquisterei così "spesso" sapendo di buttare per ogni acquisto almeno 2€ di spedizione.

In definitiva, per me non esiste Amazon senza Prime.